Seo cagliari | Seo Sardegna agenzia seo BobDpt

BobDpt è l'agenzia SEO giusta per il posizionamento sui motori i ricerca del tuo sito internet

COSA É LA SEO

Un mix di arte, filosofia di vita e tanta roba da smanettoni

Il termine SEO è un abbreviazione della parola inglese “Search Engine Optimization”, in Italiano, posizionamento sui motori di ricerca. Grazie a tutte le diverse attività SEO possiamo migliorare il posizionamento sui motori di ricerca del tuo sito web per una cerchia di parole chiave strategiche permettendoti di “guadagnare” nuove visite da parte di persone alla ricerca dei tuoi prodotti o servizi.

Con la parola SEO si intendono perciò tutte le attività capaci di portarti questo risultato di posizionamento sui motori di ricerca
.

In ambito SEO svolgiamo diverse attività ma in sostanza lo scopo di ogni lavorazione è quella di perfezionare il dialogo del tuo sito con i motori di ricerca. Per fare questo, internamente al sito web, ottimizziamo tutti gli elementi del codice così da garantire ai motori di ricerca la massima comprensione dei contenuti che si trovano nelle diverse pagine.

SO GIÁ TUTTO VOGLIO POSIZIONARMI

A COSA SERVE LA SEO

Guadagnare le prime posizioni con le parole cercate dai tuoi clienti

La SEO aiuta i motori di ricerca a comprendere e valutare correttamente il tuo sito web. Maggiore sarà il “punteggio” assegnato dai motori di ricerca al tuo sito internet maggiore sarà il numero delle volte nelle quali il tuo sito sarà mostrato tra i risultati di ricerca.

Mettendo il sito in condizione d’essere trovato quando le persone cercano i tuoi servizi o prodotti potrai ottenere visite e richieste relative a ciò che fai o offri.

HO BISOGNO DELLA SEO

PROBLEMI SEO COMUNI

CMS sbagliati ed errori nel codice.

Sebbene i motori di ricerca siano sempre più precisi nell’analizzare e valutare i siti web è altrettanto vero che proprio i siti web, specialmente quando prevedono una gestione interna da parte dei proprietari, producono errori che ne declassano il “punteggio di qualità” riducendo significativamente le possibilità di ottenere un posizionamento tra i primi dieci risultati utili a fronte di una ricerca.

Gli errori più comuni, fra gli altri sono rappresentati da:

  • Assenza o moltiplicazione dei tag H1 e H2 (rispettivamente titolo e sottotitolo)
  • Assenza o errata compilazione del titolo di pagina contenuto nel tag <title>
  • Utilizzo di immagini non ottimizzate dunque troppo pesanti o con un nome file non ottimizzato.
  • Presenza di contenuti copiati o di contenuti che si ripetono all’interno del sito.
  • Assenza di testi sufficienti e qualitativamente validi
  • Mancanza di una rete interna di Link chiara e ben strutturata.
Questi appena citati rappresentano davvero una minima percentuale delle cose da mettere a posto sul tuo sito web se vuoi guadagnarti una buona posizione tra i risultati di ricerca. Se intendi rendere “perfettamente indicizzabili e ben posizionati” i contenuti e le pagine del tuo sito questi e altri aspetti SEO raprpesentano un’attività irrinunciabile.

La nostra Agenzia Web si occupa di SEO da oltre 10 anni e fa proprio di quest’aspetto uno dei suoi principali punti di forza.

VOGLIO SAPERNE DI PIÚ

PER QUALI SITI É CONSIGLIATA LA SEO

A tutti i siti che devono essere trovati con ricerche specifiche

Una buona ottimizzazione strutturale è consigliabile ad ogni sito web messo online con il fine di generare opportunità in termini di visite, contatti e vendite.
Sebbene sia dunque consigliato in generale, bisogna sempre tener presente il rapporto costo/beneficio e stabilire obiettivi chiari nel breve, medio e lungo periodo.

OK LA SEO FA PER ME!

QUANTO COSTA FARE SEO PER IL MIO SITO WEB

I costi variano in base alla difficoltà del lavoro

Il costo varia in basi a tanti fattori legati alla complessità del posizionamento che si vuole ottenere e al numero di parole chiave per le quali ci si vuole posizionare sui motori di ricerca.

La prima cosa da fare se vuoi venire a conoscenza del costo di un attività SEO per il tuo sito web consiste nel capire il lavoro necessario da farsi per garantire il tuo posizionamento sui motori di ricerca. Per fare questo il primo step è quello di conoscere il potenziale traffico generato sui motori di ricerca per parole chiave attinenti ai servizi o alle attività offerte.

Per capire quante persone cercano qualcosa, e con quale parola chiave, utilizziamo potenti software SEO. Una volta individuate le parole chiave più redditizie per la tua attività siamo in grado di stimare il livello di difficoltà del lavoro (concorrenza) e quantificare le potenziali nuove visite nel breve, medio e lungo periodo.

Questo tipo d’analisi rappresenta tutto ciò che è necessario per valutare i costi di posizionamento sui motori di ricerca del tuo sito web.

Svolgiamo questa e altre analisi gratuitamente così da metterti in condizione di valutare e decidere tu se e quando iniziare il lavoro di posizionamento sui motori di ricerca del tuo sito internet.

VOGLIO SAPERE QUANTO COSTA

PERCHÉ DOVREI PREOCCUPARMI DELLA SEO

Devi farti trovare se vuoi che ti contattino

Rendere “trovabile” attraverso i motori di ricerca un sito capace di parlare bene di te o della tua attività è indispensabile se vuoi permettere alle persone alla ricerca di te o dei tuoi servizi di contattarti.

Ricevere nuovi contatti, generare nuove vendite e avere una presenza online capace di moltiplicare ciò che fai o che dici è qualcosa di molto più importante dall’avere o no un semplice sito internet. Oggi il 90% dei siti web presenti in rete non producono alcun risultato ai proprietari e si tratta di fatto di vere e proprie cattedrali nel deserto.

Lavorare in ottica SEO significa mettersi nelle condizioni di “alzare la serranda” trovandosi in un luogo colmo di passanti davvero interessati ai tuoi prodotti o servizi.

DIMMI DI PIÚ

CHE FATE QUANDO LAVORATE ALLA SEO ?

Diamo ai motori di ricerca un sacco di buoni motivi per valutarti al meglio

Una volta conosciuto il tuo Business e intercettate le parole usate dalle persone che cercano i tuoi prodotti o servizi, iniziamo a lavorare su più fronti per garantire al tuo sito di comunicare tutto il suo valore ai motori di ricerca.

Principalmente ci sono due tipologie di attività, quelle che si svolgono sul tuo sito web e quelle che si svolgono in altri siti esterni al tuo. Queste due differenti attività tecnicamente prendono il nome di SEO Insite (nel sito) & SEO Offsite (fuori dal sito).

Le principali attività SEO INTERNE (insite) al sito riguardano:

  • Inserimento e ottimizzazione di tutti i tag strutturali, ovvero quelle parti del codice rivolte esclusivamente ai motori di ricerca.
  • Ottimizzazione e formattazione dei testi.
  • Ottimizzazione delle immagini attraverso il ridimensionamento del peso e la formattazione dei nomi di file.
  • Controllo dei tempi di velocità e caricamento. (Page Speed)
  • Costruzione o ridefinizione di tutti i collegamenti interni al sito (in-site linking)
  • Compressione e gestione dei file Css e Javascript. (Include & Minificazione)


La nostra Agenzia Web prevede di norma queste attività all’interno delle normali attività di definizione e sviluppo di ogni nuovo sito internet pertanto tali attività questo non incidono nei tempi di consegna e le modifiche sono subito attive in tempo reale.

Le principali attività SEO ESTERNE (offsite) al sito invece riguardano:
  • L’inserimento del tuo sito all’interno dei cataloghi più rilevanti presenti sul web come ad esempio le schede previste da Google per le attività locali.
  • La creazione di articoli attinenti alla tua attività e la loro pubblicazione su siti che posseggono una comprovata autorevolezza agli occhi dei motori di ricerca.
  • La costruzione di una rete di link che indirizzano verso il tuo sito così da trasferirgli autorevolezza. (Link Building).
  • L’inserimento del tuo sito web in decine di directory aziendali ad alto rank.
  • La creazione e la divulgazione di guide e risorse in generale attinenti alla tua attività.
  • A differenza delle attività interne al sito internet la seo offsite richiede tempi di lavorazione più lunghi che variano da caso a caso. Se è vero che in genere i primi risultati si potrebbero vedere dopo 30/60 giorni bisogna tener presente che questi ultimi sono di norma molto importanti, stabili e duraturi nel tempo.
Ai motori di ricerca piace che si parli di te in giro per il web.

OK MI HAI CONVINTO

SE VOLESSI ESSERE IL PRIMO CON LE MIE PAROLE CHIAVE COME FUNZIONA

Raccontaci dei tuoi obiettivi SEO e ti prepariamo un preventivo.

Per valutare l’opportunità di un posizionamento occorre venire a conoscenza dell’esatto volume di ricerca.

  É inutile posizionarsi con parole che non vengono cercate e nessuno può sapere se e quante ricerche fa una parola senza prima fare un analisi

Spesso quelle più ovvie sono le più deludenti, viceversa le più inaspettate rappresentano l’opportunità più importante.
Parliamo della tua attività, aiutaci a capire quali sono i tuoi obiettivi e permettici di fare una ricerca preliminare (sempre gratuita). Fatto questo avremo di certo le basi per parlare insieme delle tue parole chiave e di come concretizzare le reali opportunità di traffico del tuo sito internet.

VOGLIO ESSERE IL PRIMO!

QUANTO TEMPO OCCORRE PER POSIZIONARE IL MIO SITO WEB SUI MOTORI DI RICERCA

Risultati a partire da 30 giorni

Il tempo necessario a posizionare il tuo sito web varia in base alla complessità del mercato, del livello di concorrenza e delle parole chiave per le quali intendi posizionarti sui motori di ricerca.

Supponendo che si tratti di un sito web personale o aziendale, tenendo presente quanto su scritto, indicativamente puoi fare riferimento a questo specchietto.

Per posizionare un sito web vetrina con parole come ad esempio “prodotto + città” o “vendita prodotto + città” per le quali è presente un livello di concorrenza basso occorrono circa 40 giorni. Qualora il livello di concorrenza sia medio occorreranno circa 60 giorni mentre se il livello di concorrenza è alto il posizionamento avverrà in non meno di 120 giorni.

VOGLIO POSIZIONARE IL SITO

SIAMO UNA SEO WEB AGENCY CON SEDE A CAGLIARI

La SEO del tuo sito è in ottime mani

La nostra Agenzia Web si dedica alla SEO da oltre dieci anni, conosciamo perfettamente tutti gli aggiornamenti algoritmici dei motori di ricerca e ci prendiamo cura di svolgere tutte le principali attività SEO per garantirti il massimo dei risultati in termini di nuove visite, contatti e vendite. Dovunque tu o la tua attività vi troviate.

DIMMI DI PIÚ

QUANTO VALE UN BUON POSIZIONAMENTO SEO

Il 600% in più rispetto agli annunci pubblicitari

Sebbene sia complesso quantificare il valore di un buon posizionamento in termini economici possiamo quantificare invece quanto si sarebbe speso per ottenere gli stessi risultati in ottica di annunci a pagamento..

Attraverso Google ad esempio chiunque può posizionare il proprio sito ai primi posti creando annunci pubblicitari pagati per click o visualizzazioni. In linea di massima un click costa dai 0.30€ a 2.20€

Facendo una media questo significa che ottenere 1.000 visite al mese costerebbe in questi termini circa 1.200€, praticamente il costo di una campagna di posizionamento trimestrale capace di permettere al sito di guadagnare ottime posizioni per uno o addirittura tre anni.

I nostri clienti che hanno scelto di lavorare al loro sito web in ottica SEO ottengono nuovi click ogni giorno (si, anche in questo momento) mantenendo questo vantaggio nel tempo e senza dover pagare per ogni click ottenuto.

VOGLIO NUOVI CONTATTI

POSIZIONARE UN SITO WEB GIÁ ONLINE

È possibile nella maggior parte dei casi.

Nella maggior parte dei casi è possibile intraprendere una campagna SEO, specialmente quelle attività che riguardano la SEO Offsite (esterna al sito), anche per i siti già online.

Fanno eccezione quei casi dove il sito è troppo vecchio, povero di contenuti o sviluppato con un CMS che utilizza un tema che scrive del codice non compatibile con le aspettative dei motori di ricerca.

Ad ogni modo la fattibilità del posizionamento e le considerazioni in generale saranno fatte in fase preliminare dopo aver preso visione del sito web in questione.

Tra le attività di posizionamento più comuni attuate nel caso di siti web già online svolgiamo attività di link building, article marketing, inserimento nelle maggiori directory locali e in generale tutte le attività SEO offsite attuabili pienamente compatibili coni il caso specifico.

IL MIO SITO HA BISOGNO DI SEO

SE NON OTTENGO IL POSIZIONAMENTO OTTERRÓ UN RIMBORSO?

Rimborso totale garantito, non si discute.

Prendiamo molto sul serio ogni attività prospettata e sappiamo dare un peso ad ogni parola e aspettativa prefissata.

Qualunque attività SEO non raggiunga gli obiettivi concordati e prefissati sarà rimborsata per intero, immediatamente e senza discussioni.

Manteniamo sempre la parola data e il rimborso totale rappresenta soltanto una delle nostre garanzie. La soddisfazione dei nostri clienti è per noi linfa vitale e ci permette di crescere giorno dopo giorno.

Sarebbe per noi un grande privilegio parlare con te del tuo prossimo progetto seo.

VOGLIO POSIZIONARMI